giovedì 28 febbraio 2013

Idea veloce-veloce!!!!





Questo è un periodo molto fertile per me......
creativamente parlando!!!
Così, usufruendo di un ricamo free trovato in rete tempo addietro,
ne ho approfittato per mettere in pratica un'idea che mi 'frullava'
in testa da un po' di tempo.
Mi serviva un qualcosa per poter appendere le varie chiavi che girano per casa,
ma non volevo il classico porta-chiavi da parete.....
cercavo qualcosa di sfizioso...come piace a me!!!

Ed ecco realizzata l'idea in due serate!
Avevo comprato a due soldi questa cornice in legno....
inutilizzata......
il ricamo monocolore mi piaceva tantissimo ....
ho unito le due cose e ho avuto la mia ' graziosissima'

cornice porta-chiavi!


Ricamata su della tela avorio,
filato Dmc 816 ( ne ho parecchio da smaltire! )
un rimasuglio di stoffetta quadrettata americana
cordoncino in tinta avorio scuro
cartoncino
colla
 imbottitura,
4 chiodi a L.

In pratica ho tolto il vetro della cornice,
 sul legno ho incollato la stoffa quadrettata,
ho preso un cartoncino e ho fatto la sagoma tonda,
ci ho spillato su l' imbottitura,
ho ritagliato il ricamo così da poterlo incollare sopra al
cartoncino imbottito,
dopo averlo incollato ho passato un filo di colla tutto intorno al cerchio e
ho messo il cordoncino a rifinire il tutto.
Estremamente soddisfatta del risultato:

poca spesa
poco tempo per la confezione completa!

Che ne pensate?







Adesso mi cerco qualcos'altro da fare!
Buona serata ragazze 
a presto!!!


Annavita


11 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao Annavita, che idea carina, come sempre carine sono tutte le tue idee. Aspetto di vedere i tuoi prossimi lavori, Valentina

Tatiana ha detto...

Gran bella idea!!!! brava!!
Taty

La Comtesse ha detto...

Molto molto carino il ricamo e anche la cornice!
Loredana

mindcreativity ha detto...

complimenti bella ideaaaaaaaaa!!!!! tutto deliziosooooooo

Unknown ha detto...

Davvero un ottimo risultato è bella la tua ritrovata attività creativa! ;)

Unknown ha detto...

Davvero un ottimo risultato è bella la tua ritrovata attività creativa! ;)

morena ha detto...

Idea Carinissima e..il risultato è Meraviglioso!!!

Manka ha detto...

Bellissimo!

gloria. ha detto...

un ottimo risultato farà bella figura di se.glo

Dream's House di Antonella ha detto...

Quanta vitalità!!!! Complimenti per i tuoi lavori.... bellissimi!!! Ci hai donato (almeno a me) tanta voglia di creare..... corroooooo!
Un abbraccio Antonella

Ele ha detto...

Very nice Annavita!

Greetings from Bavaria
Gabriele