giovedì 22 ottobre 2009

ACQUISTI E TORTELLI DI ZUCCA AL MASCARPONE E TARTUFO....




Aspettavo con ansia la fiera di Vicenza,
ABILMENTE
dove espositori italiani e stranieri
mi ' avrebbero ' incantato con le loro mercanzie..






....però sono rimasta un pò delusa...
si, ho fatto acquisti....
ma non è stato come mi aspettavo
non ho trovato gli schemi che solitamente non trovo...
mi sono dovuta accontentare








comunque ho comprato tre schemi della Tralala Collection,
Jardin turquoise et chocolat, Maisons de campagne,
La Poule grise,
dei bottoni di madreperla da una espositrice francese...
bellissimi!
dei spillini in fimo natalizi...
della tela Aida in lino
un sacchettino in lino
e un ' porta fili ' in madreperla....






tornata a casa, per riprendermi in parte dalla delusione,
mi sono messa ai fornelli e ho cucinato
i tortelli di zucca al mascarpone e tartufo nero...
una bontà!!!!

Dosi per 4 persone:
500 gr tortelli di zucca
30 gr burro
200 gr mascarpone
50 gr parmigiano grattuggiato
tartufo nero da grattuggiare

dopo aver cotto i tortelli in acqua salata,
preparare una salsa fondendo in una casseruola il burro
aggiungere il mascarpone
il parmigiano grattuggiato
una bella grattuggiata di tartufo
mettere la porzione di tortelli sul piatto
e condire con la salsa preparata,
spolverare con altro parmigiano e altro tartufo...
veramente buoni!

Dedicato a quelle che si aspettano sempre di piu'
....e rimangono un pochino deluse!!!

Buona giornata a tutte!



1 commento:

Judit ha detto...

E 'molto bello le cose che hai comprato, Il cibo è molto appetitoso:)