martedì 13 ottobre 2009

WORK IN PROGRESS e PIZZA BIANCA!!




Il work in progress dello schema inglese iniziato avanza.....
piano, piano....






è molto complesso, mi ci vorrà un pò....
anche perchè ne sto iniziando un altro...






nel frattempo sgranocchiamo un' ottima pizza bianca...






per riuscire a fare queste due foto, ho dovuto fare una corsa...
non ho fatto in tempo a tagliarla che ' i falchi ' l' hanno fatta sparire!!

Queste sono le dosi per questa pizza bianca buona, buona fatta
domenica sera per sopperire alla mancanza di pane!
E' ottima, da mangiare così o con degli affettati o spalmata di
Nutella :

400 gr farina 0
300 gr acqua
1 bustina lievito secco
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
6 cucchiai di olio d' oliva
rosmarino

Mettere gli ingredienti liquidi nella macchina del pane
poi quelli solidi
selezionare programma impasto e lievitazione
trascorso il tempo, con le mani unte d' olio, prendere l' impasto
e stenderlo su una teglia grande da forno
stendere bene e pigiare i polpastrelli sull' impasto
condire con un filo d' olio
un pizzico di sale
e rosmarino!
Infornare nel forno ben caldo,
nella parte bassa
a 200 gradi per 30/35 minuti.


Più buona di quella comprata......
questa ricetta l' ho trovata in rete tempo fa,
modificata secondo i miei gusti,
fatta e rifatta
non delude mai!

Buona giornata a tutte voi!


Nessun commento: