martedì 16 marzo 2010

TORTA FRESCA-FRESCA CIOCCOLATOSA E W.I.P.!!!




In previsione del caldo che prima o poi verrà....
noi golosone ci prepariamo a sperimentare dolci senza l' uso del forno!!
Lo so...ne so una più del diavolo......
so anche che non avrei dovuto fare dolci per un pò...( vero Daniela..?!! )
ma sono una debole!!
Così ecco per voi un dolcetto buonissimo.....si scioglie in bocca!
Fresco, adatto anche come dessert in una sera d' estate!





Torta fresca cioccolatosa:

400 ml latte
80 gr zucchero
60 gr fecola di patate
100 gr cioccolato al latte
100 gr cioccolato fondente
4 fogli gelatina
250 gr mascarpone

per la base:

160 gr biscotti sbriciolati
60 gr burro fuso

Preparate la base con i biscotti sbriciolati, mescolati con il burro fuso
mettete in una tortiera da 25 cm e ponete in frigo.
Scaldate il latte, mescolate la fecola con lo zucchero
unite al latte e fate addensare.
In un altro pentolino fate fondere il cioccolato,
ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda,
prendete il mascarpone e unitelo alla crema bianca preparata,
unite il cioccolato fuso e la gelatina strizzata,
mescolate la crema ottenuta e versatela sulla base di biscotti,
mettete in frigo per un' oretta.
Se volete arricchite con ciuffi di panna montata.....
veramente una delizia per il palato!!






Tra una cosa e l' altra porto avanti i miei vari ricami.....
ecco il mio Merry Sunshine....






.....e qui la Ghirlanda Tralala....






Oggi ho intenzione di fare un lavoretto per la Pasqua che si avvicina.....
spero di finirlo e postarlo domani!
Con questo sole primaverile vi saluto,
vi auguro una buonissima giornata e
a presto!!!

Annavita

P.S.
Mavi........questo è un dolcetto adatto a te!
Prova a farlo e fammi sapere......


8 commenti:

shabbyedintorni ha detto...

Guardo il tuo past mangiando due uova sode e un finocchio in insalata. Non è giusto!!!!!
Baci
Rosa

shabbyedintorni ha detto...

volevo dire il tuo post
Rosa

MEry ha detto...

deve essere buonissimo!!!
salvo la ricetta per il mio Mr. M. visto che io non posso (per le allergie varie)
molto molto bella la margheritina ricamata
a presto ^__^

♥ laura♥ ha detto...

adoro la cioccolata e tutti i suoi affini!!! ho visitato il tuo blog e sono rimasta incantata dai tuoi ricami ,stupendi e confezionati meravigliosamente...oggi mi sono presa un paio d'ore per girare e commentare...!!!!complimenti

ps io ho degli amici di arzignano
fanno fracasso di cognome lei si chiama alessandra e se nn sbaglio fa la parrucchiera.....il mondo e' piccolo e nn si sa mai!!!!
baci laura

AbcHobby.it ha detto...

ma che torta invitante!!! assolutamente da provare!! bello il tuo blog, solare e colorato!! grazie per essere passata da me!!

ciao e buona serata
eli

Daniela... ha detto...

Ecco! Così va meglio Evviva slurp....mi sa che questa prima o poi la provo. Graaaazie

Teresa ha detto...

complimenti per il tuo "merry sunshine" e per la torta al cioccolato . Devo proprio farla anche io , sono dipendente dal cioccolato.

Mavi. ha detto...

Sono gli ingredienti in modo non essere tentati. Fa venire voglia di mordere e mordere la torta al cioccolato e mascarpone ... ummmmmm
Molto bella corona di Pasqua e uova.
Il tuo ricamo è bella, vedo che si può allungare il tempo.
Qui c'è il sole e sto ancora terribile di raffreddamento.
Baci.
Mavi.