venerdì 29 gennaio 2010

SAN VALENTINO si avvicina....CUORE e TRANSFER!!




San Valentino si avvicina....
per me doppia festa!
Festeggerò anche 25 anni di convivenza con mio marito...
tanti vero?
Eppure mi sembra ieri che ci siamo conosciuti, innamorati e...
abbiamo deciso di vivere insieme!
E allora per questa ricorrenza, ho fatto del Transfer...







.....un cuore...che appenderò insieme agli altri....
e un grembiule, grezzo, di cucina,
dove ho trasferito due foto, mia e di mio marito, da piccoli...
( io sono quella col cappellino!! )
e una foto vintage....







..per il cuore ho usato della tela grezza avorio,
una foto vintage,
una rouches in organza avorio,
una passemaneria avorio,
del nastrino rosso di raso,
imbottitura per riempire e.....
un pò di pazienza!






Per il grembiule, che avevo, ho usato due foto mie
e una foto vintage che ho stampato su carta specifica per transfer,
passata 1/2 ora dalla stampa ( deve riposare )
l' ho trasferite usando il ferro a temperatura medio-alta,
non staccate subito la pellicola,
aspettate che si raffreddi,
per ricamare la data e le iniziali ho usato
il filato Anchor 47 rosso
e il punto indietro, ripassato,
dei bottoncini a forma di fiore
e
devo ancora fare le ultime rifiniture....





Manca poco a San Valentino....
vi state preparando?
C' è sempre aspettativa per questa festa o
è diventata solo una festa commerciale?
Fatemi sapere....
per adesso vi auguro una buona serata e
buon ricamo!!!


1 commento:

Milena ha detto...

Che belle le foto dei bimbi !!!!!!!!!!!!
Hai avuto una bellissima idea.
Milena