venerdì 28 agosto 2009



B I S C O T T I a S T E L L A!!

Ricettina di biscotti buoni,buoni.
Vista su 'La collina delle fate.blogspot.com',riveduta in alcune quantità,il risultato è stato da 9!
Dosi
500 gr farina 00
30 gr cioccolato fondente (io no)
30/60 gr cacao
1 uovo (io no)
160 gr burro
300 gr tra zucchero a velo e semolato
40 gr latte (io ne ho usato 100)
1 bustina lievito vanigliato
1 pizzico di sale

In una ciotola versare la farina,cacao,zucchero,sale e il lievito.
Unire il burro morbido,il latte e il cioccolato fuso(se lo volete usare)
Impastare e amalgamare.
Far riposare in frigo per 30m.
Stendere la pasta spessore 3mm.
Tagliare i biscotti aforma di stella e mettere in frigo per 30m.
Cuocere a 180 gradi per 10 minuti.
Io li ho decorati con una semplice glassa bianca.
Nella ricetta originale quindi c'erano degli ingredienti che non ho usato,l'uovo,il cioccolato fondente e mi sembra un cucchiaio di pasta di nocciole.
Il pan di stelle della 'Colline delle fate' sono diventati i Biscotti a stella!!!

Nessun commento: