mercoledì 26 agosto 2009

Semifreddo al mascarpone!!Che bontà!!!





Semifreddo al mascarpone,riveduto e corretto!!
Ricetta presa dal blog 'Quattro bastano',ma modificata nella quantità dello zucchero a velo,io ne ho messo la metà,e diminuita la panna(ne ho usata 50 gr in meno).Ricetta collaudatissima,perchè piace moltissimo a mia figlia Camilla,perchè è veloce e non bisogna usare il forno!
500 gr mascarpone
125 gr zucchero a velo
200 gr panna fresca
2 cucchiai cacao in polvere
50 gr gocce di cioccolato
pavesini
stampo da plum cake(10x28)
diluire il mascarpone con la panna
aggiungere lo zucchero a velo
dividere in due parti
a una aggiungere il cacao setacciato
all'altro le gocce di cioc.
foderare uno stampo con i pavesini(senza niente,anche se la ricetta originale riporta il caffè)
versare le creme alternandole
concludere con i pavesini
far raffreddare nel freezer per 3/4 ore
prima di servire,lasciare 20/30 minuti a temperatura ambiente.
Di solito lo preparo la sera e lo metto in frigo fino al giorno dopo.é buonissimo.
Mi sono dimenticata di dire che nelle ricetta originale era previsto il latte che ho sostituito con la panna.Buon semifreddo a tutte voi

Nessun commento: